In questa pagina trovi tutte le informazioni sui metodi di pagamento della quale puoi usufruire.
il bonifico online, quasi tutte le banche lo permettono, è un’operazione veloce, sicura e soprattutto economica.
Quali dati sono necessari per un bonifico? Innanzitutto i dati personali del soggetto ordinante e quindi nome, cognome, residenza, documento d’identità. Sono necessari ovviamente anche i dati del beneficiario, colui che beneficerà del trasferimento dei soldi. Affinchè il trasferimento vada in porto dovrai avere il codice iban del beneficiario ed eventualmente anche il codice BIC o SWIFT se si tratta di un bonifico estero. Infine dovrai giustificare l’operazione del bonifico con la causale.
Come fare un bonifico bancario? L’operazione è davvero semplice e porta via soltanto qualche minuto. L’importante è avere tutti i dati sottomano. Ecco una guida semplice e veloce per compilare un bonifico bancario (o bonifico postale).
I tempi di un bonifico bancario variano tra i 2 e i 5 giorni lavorativi. Molti sono i fattori da tenere in conto: la banca dell’ordinante e del beneficiario, il momento esatto (giorno e ora) in cui è stata fatta l’operazione, il luogo di destinazione della somma di denaro, la tipologia del bonifico bancario.
[/vc_toggle]